Metti alla prova l’abilità ai fornelli di Sabrina “Ricetta” Sicura. Invia in un commento in questa pagina (mi raccomando non su Facbook!) con la tua proposta per una ricetta impossibile, quell’idea che tieni nel cassetto solo perché non hai il tempo, le capacità o più semplicemente il coraggio di metterla in tavola!
Almeno una volta al mese Sabrina sceglierà la più stimolante e divertente, la cucinerà, la fotograferà e la farà assaggiare a qualche povera cavia (non preoccupatevi, non si maltrattano gli animali, solo gli amici…).
Beh, non ci sono ricchi premi, ma per chi si accontenta di vedere il proprio nome accanto a quello di Sabrina in una sua prossima ricetta… la sfida è aperta! Buon appetito!
Io di sfide così ne ho già lanciate alcune… e ad essere onesto le ha vinte quasi tutte lei! Forse solo una volta il risultato non è stato sorprendentemente buono, anzi! Ma io me la sono proprio cercata e la sua è stata un’evidente provocazione: ve la immagininate una colazione “all in one” con una marmellata al gusto di arancia, prosciutto e caffè?!? 🙂
ok, quella marmellata in effetti era immangiabile, ma vorrei invece ricordarti quando mi hai sfidato a creare una spuma che riassumesse un sandwich tonno-uovo-maionese e anche quando mi hai chiesto di provare a fare una cheesecake salata: quelle mi sembra che ti erano piaciute eccome! O no?
ciao Sabrina,
ho tentato di farmi venire in mente qualcosa di impossibile ma è difficile da pensare per cui, semplicemente, ho pensato a 2 cose che mi piacciono in particolare e le vorrei vedere in un’unica soluzione!!!!
la mia sfida per te nasce dalla mia golosità nonchè amore per i dolci e, per alcuni tipi di primi piatti fatti in casa come i ravioli; dunque la mia sfida per te è questa:
mi piacerebbe l’idea di un primo di ravioli ma, CHE SIA DOLCE!!!!
non so se, preferisci che ti scriva anche come me lo immagino/vorrei mangiare o, preferisci creare a volontà da sola; se mai, fammi sapere che ti scrivo tutto!
in ogni caso la pasta del raviolo deve essere al cacao!
buon lavoro!
silvia
Silvia! Deve essere destino allora! E’ da tanto che volevo provare a fare dei ravioli dolci ma non avevo mai trovato l’occasione giusta! Ora ho un motivo (e un giustificativo): GRAZIE! Unica domanda è questa: nella tua idea dovrebbero essere serviti come primo o come dolce?
ottimo!
proprio come primo! pensavo anche in “sugo” bianco (tipo cioccolata bianca) 😀
OOOOOK! Sarà sperimentato al più presto! Intanto però ti avverto che per renderlo un piatto passabile come prima portata ci dovrò mettere un qualcosa di “salato”.. o piccante.. Insomma bisogna trovare l’equilibrio giusto.. ci lavorerò e pubblicherò presto la ricetta in tuo onore!!!
va bene! ma se la adatti al piccante fai in modo che non si senta per niente che io ho dei grossissimi problemi al riguardo 😀
Wow that was rare. I immediately wrote an tremendously long comment except later than I clicked suggest my comment didn’t confirm cheery. Grrrr… salrtfacsoiity I’m not letters all that above again. Anyhow, just sought after to utter superb blog!
Altro che “cooking impossible”….il vero impossible è stare in cucina con te che “””ti alteri””” mentre cooking una ricetta che ti viene proposta….o mangi la minestra o salti dalla finestra mentre la friggi!
Comunque, visti gli ottimi risultati precedenti ecco la mia richiesta, l’indizio più grande sta nel nome: MATRIOSCA DI BESTIAME.
Il concetto è che mi piacerebbe assaggiare un trancio di manzo piccante ripieno di maiale ai funghi, dove il maiale a sua volta è ripieno di pollo alle mandorle, e il pollo ancora ripieno di cinghiale al tartufo, e il cinghiale è ripieno di 2 piccioni con una fava e così via!!!
Si può fare?! ovviamente lascio a te decidere quali carni si possano abbinare ed in che proporzioni, così come i vari ripieni e modalità di cottura….
IO NE VOGLIO SOLO MANGIARE 5 o 6 CHILI e diventare una matriosca a mia volta!!
Sì, sì, bravo, facile chiamare semplicemente “una ricetta che ti viene proposta” lo sfidarmi a sfidare le leggi della chimica alimentare trasformando una salutare zuppa in delle polpette fritte! Comunque, visto che ammetto che l’idea delle polpette di zuppa in effetti non era niente male.. mi sa che mi toccherà andare a contrattare con un fattore, e matrioskare il bestiame alla faccia dei vegetariani! Poi però ti guardo finire tutti i 6 chili di matrioska.. soprattutto considerando che la fava dei due piccioni sarà ripiena di concentrato di pesce!
Yeeeeeeh, W le fattorie di pesce!!!
Attendo con ansia placabile da un bicchiere di vino…
Your post captures the issue peyftcelr!
….in attesa della matrioska….chi mi fa assaggiare un buon salame di tonno, o di pesce spada…essiccato e bello stagionato, magari farcito con qualche spezia?!?!?!?….is it possible
!?
Ma tu vuoi sabotare RicettaSicura facendomi andare in bancarotta? Per fare la matricarnoska o devo svaligiare una macelleria o devo aprire un fido. E adesso arriva il prosciutto de pesce che tipo lo fa solo Cedroni da Anikò?? ..era i tempi delle polpette de zuppa.. Lo vuoi speziato al caviale? Poi guarda che però lo devi mangiare tutto!!!!